Calcestruzzi

Scarica LISTINO
Scarica Scheda Sicurezza
Forniamo un prodotto le cui caratteristiche sono garantite dalla cura e dall’attenzione poste nella formulazione per le singole applicazioni, nella scelta dei componenti, nel confezionamento, nel trasporto e nella consulenza e supporto tecnico al Cliente sia in fase progettuale che realizzativa.
Sulla base di un’ attenta analisi dei dati progettuali e attraverso lo studio della composizione così come l’esecuzione degli impasti di verifica in laboratorio e la valutazione dei risultati delle prove, siamo in grado di formulare il mix design adatto alle diverse esigenze applicative. Questo nel rispetto delle norme vigenti che, nell’ottica della durabilità.
 
La qualità dei nostri calcestruzzi è garantita da:
  • Un’attenta selezione di tutte le materie prime, certificate con Marcatura CE con livello di attestazione 2+;
  • Dalla continua valutazione delle prestazioni dei calcestruzzi prodotti effettuata attraverso il laboratorio interno e dal supporto di consulenti specialisti del settore.
  • Una politica di investimenti su macchine, attrezzature, automazione di processo diretta ad assicurare la costanza delle produzioni;
  • Un articolato processo di formazione e di aggiornamento professionale che coinvolge tutto il personale
Vista la possibilità di utilizzare aggregati grossi provenienti da riciclo, secondo i limiti di cui alla Tab. 11.2.III, delle NTC del 17/01/2018 il Gruppo Seipa ha verificato le prestazioni del calcestruzzo confezionata con aggregati riciclati, proveniente dal proprio impianto.
Il Gruppo Seipa da sempre sensibile alle tematiche ambientali è già pronta per rispettare le richieste derivanti dall’introduzione della Nuova normativa in materia di Green Public Procurement (GPP) – Appalti verdi. Che introduce nuovi nuovi adempimenti obbligatori per i cantieri di edilizia pubblica, tra i quali:
  • Procedure di demolizione selettiva, Recupero del 70% dei rifiuti da C&D, Adozione audit (verifica) pre-demolizione, Piano di demolizione e recupero
  • Adozione materiali edili con contenuto di riciclato, CALCESTRUZZO incluso.
Il RECUPERO RIFIUTI DA C&D E USO DI MATERIALI RICICLATI DIVENTANO OBBLIGATORI E STRATEGICI NELL’AGGIUDICAZIONE DELLE GARE, quindi il Gruppo Seipa assiste il Cliente al fine di raggiungere il massimo del risultato.
Per gli appalti pubblici  è obbligatoria l’aplicazione dei CAM (Criteri Ambintali Minimi) che per l’applicazione EDILIZIA, specifica indica il contenuto minimo di materia riciclata per i singoli materiali. e per i calcestruzzi confezionati in cantiere, preconfezionati e prefabbricati stabilisce che devono essere prodotti con un contenuto minimo di materia riciclata di almeno il 5% in peso