Becavit

BeCavit® è la nuova serie di miscele ecologiche da C&DW riciclati adatta al riempimento delle cavità sotterranee con elevate prestazioni di permeabilità.

#BEecologic

Dalle caratteristiche ecologiche, può essere impiegato per il riempimento di cavità sotterranee ed è dotato della primaria caratteristica di essere, oltre che pompabile, con notevoli facilitazioni di messa in opera per molteplici situazioni, soprattutto permeabile, ovvero in grado di permettere il passaggio dell’acqua evitando smottamenti del materiale stesso dopo il getto o la posa.

Autolivellante – Pompabile – Per confinamenti

Tre miscele per ogni tipo di utilizzo necessario nelle cavità sotterranee.

Caratteristiche controllate nel tempo. Facilmente scavabile e demolibile.

La composizione di ogni miscela BeCAVIT® ottenibile è stata sviluppata e stabilita sulla base di studi sperimentali con successiva prova empirica. Le caratteristiche delle miscele sono state studiate ed approvate per un determinato impianto di produzione e specifiche granulometrie dei materiali componenti, a conferma di un processo di sviluppo estremamente preciso e dettagliato a garanzia delle performance del materiale.

  • Il BeCAVIT® racchiude in sé tutte le caratteristiche dei prodotti betonabili per sottofondazioni attualmente disponibili sul mercato, con la fondamentale aggiunta di essere ecosostenibile, pompabile e permeabile se necessario.
  • Il gruppo Seipa introduce quindi un prodotto che è in grado di far fronte alle esigenze di un territorio in cui gli smottamenti sotterranei, dovuti alla presenza di numerose ed estese cavità, o alla messa in opera di altri materiali non performanti, sono la più grande sfida nelle attività di manutenzione delle infrastrutture viarie.
  • Il BeCAVIT® è un materiale che oltre ad offire una soluzione economica sostenibile per il riutilizzo dei C&DWastes (ecosostebibile), è inoltre ecocompatibile. I continui controlli delle granulometrie dei materiali inerti riciclati alla base della miscela, permettono di renderlo compatibile con le caratteristiche litologiche del terreno circostante alla zona di intervento.
  • Le caratteristiche del BeCAVIT® messo in opera vengono regolarmente verificate non meno di una volta ogni 100m3 di prodotto prodotto. I severi controlli prevedono verifiche sulla:

    – granulometria dei materiali C&DW impiegati – peso umido della miscela
    – caratteristiche di permeabilità
    – resistenza a compressione a e.l.l a 24ore