Policy Aziendale

GRUPPO SEIPAPOLICY AZIENDALE

AMBIENTE & RECUPERO

con uno sguardo fisso al futuro.

Il cammino professionale del Gruppo Seipa e le sue attività hanno inizio nel 1968. Partendo dalla produzione e dalla distribuzione di materiali come la pozzolana e il tufo, oggi è divenuta una delle realtà aziendali più importanti nella gestione del ciclo dei materiali inerti.


Una realtà fortemente radicata sul territorio dove è cresciuta e si è sviluppata e, per questo, sempre attenta a rispettarne l’integrità ambientale, con la ferma volontà di mantenere trasparente il proprio operato e contribuire alla crescita economica e sociale della collettività.

Il gruppoSeipa da sempre certifica tutti i propri processi produttivi ed i propri materiali a garanzia di una superiore qualità dei propri servizi nonchè di una politica operativa trasparente e conforme ai principi di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente.

LEGALITA'

RISPETTO

CONDIVISIONE

GRUPPO SEIPA

POLITICA DELLA QUALITA’

Il gruppoSeipa valutando il contesto dell’organizzazione, i fattori interni ed esterni relativi all’analisi del contesto, i requisiti delle parti interessate, stabilisce, attua e mantiene un sistema di gestione promuovendo l’approccio per processi basato sull’analisi dei rischi.

La Direzione, ribadisce e conferma la politica della qualità nel documento che segue e che costituisce il riferimento per fissare gli obiettivi di miglioramento dei processi di sistema:

  1. Fornire ai propri Clienti, servizi, le cui prestazioni soddisfino le loro esigenze e garantiscano il raggiungimento rapido ed efficace degli obiettivi Aziendali.
  2. Rispettare, coinvolgere e responsabilizzare tutto il personale nel raggiungimento degli obiettivi Aziendali, pianificati e verificati periodicamente dalla Direzione. È assodato che il nostro successo dipende anche dall’impegno totale di ciascun lavoratore.
  3. Mantenere un programma di miglioramento continuo di tutti i processi dell’organizzazione.
  4. Mantenere in efficienza il sistema di gestione integrato in ottemperanza ai requisiti della UNI EN 9001 e UNI EN 14001 e UNI EN 45001
  5. Rispettare tutti i requisiti della Linee Guida Produzione, Trasporto, Controllo del Cls_Preconfezionato_Feb2003 e del DM Norme Tecniche delle Costruzioni del 17/01/2018.
  6. Prevenzione delle difettosità del servizio realizzato e conseguente diminuzione degli sprechi.
  7. Adottare un sistema integrato di gestione del rischio, al fine di garantire che per tutti i servizi il rischio residuo sia ridotto al minimo.
  8. Proteggere e rispettare l’ambiente ottimizzando i consumi, riducendo gli sprechi, impiegando sistemi di produzione energetica da fonti alternative e ad alta efficienza e utilizzando per i propri prodotti materiali ecologici e processi produttivi che ne permettano il recupero e la riduzione dei rifiuti e promuovendo lo sviluppo di una economia circolare, i cui confini si estendono oltre quelli aziendali.
  9. Impegno a fornire condizioni di lavoro sicuro al fine di prevenire infortuni e malattie.

Per raggiungere tali obiettivi prioritari, come sopra esposti, il gruppoSeipa, coinvolgerà tutto il personale e assicurerà che la Politica per la Qualità sia comunicata e compresa a tutti i livelli, in quanto gli obiettivi indicati sono raggiungibili solo con il completo impegno di tutto il personale


SCARICA IL DOCUMENTO IN VERSIONE INTEGRALE

Lavoriamo per costruire un ambiente che rifletta i valori in cui crediamo.

It’s about creating an environment that reflects the values we believe in.

Valter Ciaraffoni

Direttore Generale, gruppoSeipa

La nostra filosofia ed i nostri metodi operativi rispecchiano i valori in cui crediamo e che abbiamo perseguito per più di 50 anni.

Legalità, rispetto delle normative vigenti, rispetto dell’ambiente, condivisione dei benefici derivanti dal nostro ruolo nell’ambito dell’economia circolare.